Andrea Piccirilli, fotografia per passione
CHI SONO
 
" Se ci pensate,in tutti quei momenti dove le emozioni s'impadroniscono di noi, è nel silenzio che le viviamo."(Patrizio Ventura)

Sono nato a Roma ma il mio cuore è marchigiano, frequento assiduamente il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Monti della Laga ed i confini montani tra Marche, Lazio ed Umbria.
Dopo anni di camminate nei boschi e sui sentieri, ho frequentanto un corso professionale come Guida Ambientale Escursionistica, affinchè possa accompagnare le persone in sicurezza.
Sono associato AIGAE e iscritto nel registro delle Guide Ambientali Escursionistiche presso il M.I.S.E
Tutti sappiamo coos'è la Natura, ma quelli come me vedono in essa molto di più:
per me è Madre di tutti e tutto, e se quando mi abbandono al suo abbraccio, mi sento a mio agio, quando i miei doveri ci tengono lontani, lì….capisco con quanta intensità io la ami e quanto bisogno ho di ritrovarla ogni volta che posso.
Ero ragazzo, e com'è giusto che sia…giocavo un po' con tutto ma, c'era un oggetto che significava ben altro, che mi dava emozioni ben più appaganti, perché sembrava in potere di regalarmi la bellezza che agli altri sfuggiva:
era la mia prima reflex.
E' così bello assaporare il tempo attimo dopo attimo, è così appagante sorseggiare la luce ed i colori, le ombre e gli orizzonti, le vastità e le piccole cose che ai più appaiono insignificanti. Ho guardato un po' tutto e su tutto ho soffermato un mio pensiero e come tutti, pur rispettando il resto … mi sono innamorato di un elemento, per me fondamentale nella mia crescita e conoscenza: l'acqua.
Negli ho acquisito le tecniche per  la fotografia macro , sperimentandole in campo micologico  e sulle orchidee spontanee.
AIGAE associato tessera n.MR153 Guida Escursinistica Ambientale 
Iscritto A.F.N.I Associazione Fotografi Naturalisti Italiani sezione Marche
© 2014 - ANDREA PICCIRILLI